Collaborazione con Corrias

Foto di Austin Kehmeier pubblicata su Unsplash

Tra le collaborazioni del Sig. Biglino spicca quella con il Prof. Gian Matteo Corrias, i cui studi dovrebbero avvalorare le ipotesi di presunte presenze aliene sul nostro pianeta nell’antichità. Il condizionale è d’obbligo e tra poco capiremo perché.

Chi è il Prof. Corrias

Nel video Yahweh e i Nuraghi il Prof. Corrias viene presentato dal Sig. Biglino come esperto linguista. Afferma, infatti: “Oggi approfitteremo della sua (del Prof. Gian Matteo Corrias) esperienza di linguista, visto che lui è un docente di materie letterarie […]“.

Dunque viene presentato come docente di materie letterarie, ma non si specifica quale cattedra occupi. Si potrebbe pensare ad una cattedra universitaria di qualche facoltà di letteratura, ma le cose sembrano un po’ diverse.

Facendo qualche ricerca in rete si può notare che è un docente di un Istituto Tecnico Industriale di Oristano ed insegna Italiano e Storia, quindi non si tratta di un accademico.

Il Prof. Corrias smentisce le ipotesi del Sig. Biglino

Ciò che sorprende è che il Sig. Biglino citi spesso il libro del Prof. Corrias “Dei e religione dell’antica Roma“.
Ma cosa è scritto in questo libro? Esattamente il contrario di quanto afferma da sempre il Sig. Biglino. Nel libro si legge, infatti, che gli dèi erano di natura astratta,non antropomorfa.
A pag. 21 del libro si legge: “[…]di un innumerevole schiera di divinità prettamente romane non conosciamo che il nome, e invero pare proprio che anche per i loro antichi adoratori il nome fosse l’unico dato rilevante“.
A pag. 22, invece, è scritto: “Originaria o meno che fosse, una simile astrattezza teologica è della religione patria e inquadrata entro un sistema “spirituale” che esalta come somma virtù dell’uomo che «adit deos» la purezza del corpo, dell’animo e dell’intelletto, che non si forma rappresentazioni grossolane e svilenti della divinità, e che anzi non se ne forma affatto una qualsivoglia rappresentazione“.
Il Prof. Corrias, pertanto, smonta completamente le teorie strambe del Biglino su dèi (alieni) in carne e ossa .
Quindi due son le cose: O il Sig. Biglino questo libro non lo ha mai letto, oppure ha travisato completamente il pensiero del Prof. Corrias.
Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *